Cultura e Orienteering battono il tempo

Parma_07Ori Parma 2020 è un progetto pensato per inserirsi nell’ambito delle varie idee ed iniziative riservate ai turisti (ma non solo) che si troveranno  a  visitare Parma designata Capitale Italiana della Cultura 2020.

Questo progetto rappresenta una piattaforma turistico-sportivo-ricreativa che anche dopo l’anno 2020 potrebbe continuare ad essere fruibile e porsi in un’ottica di rete anche con altre città.

zoom_mappa-orienteering-parmaL’idea è quella di sviluppare un prodotto di tipo informatico (app, sito internet), ma non solo, con il  quale i visitatori di Parma 2020 potrebbero muoversi liberamente in città, utilizzando non le classiche cartine turistiche, ma  le mappe di Orienteering, sulle quali trovare  proposte di percorsi tematici.

Uno slogan per questo progetto potrebbe essere “Cultura e Orienteering,  battono il tempo”: 100 luoghi x 10 percorsi tematici x scoprire Parma Capitale Italiana della Cultura.

L’Orienteering infatti è uno sport nato nei paesi scandinavi per gare di corsa ma anche di mountain bike e di sci da svolgersi  principalmente nei  boschi ma che ben si adatta, con le mappe appositamente preparate, anche per i centri storici di grandi e piccole città.


Riferimenti:

Ori Parma 2020 è un progetto di Orienteering Parma asd
Tutti i diritti sono riservati